Domenica 15 Luglio 2018
Torna alla Home Page Stampa la pagina Contatta il Comune Accedi all'area riservata Accedi alle statistiche di accesso al sito Dimensione caratteri standard Dimensione caratteri A++
Pubblicazioni Servizi di egovernment attivi Servizi di egovernment di futura attivazione Elenco Siti tematici Privacy Ufficio Relazioni con il Pubblico

Il Comune informa
Anche il Comune di Vottignasco, con la rivisitazione del proprio sito istituzionale, è entrato a far parte della piattaforma internet per i siti della Pubblica Amministrazione Locale denominata "Città In Comune", già attiva in diversi comuni della Provincia di Cuneo.
«L’introduzione del recente D.Lgs. 33/2013 ha reso necessario da parte nostra- spiega Gianpiero Oliva, responsabile del progetto per conto di Leonardo Web S.r.l.- una profonda rivisitazione della struttura grafica nonché concettuale dei siti comunali per poter rispondere alle sempre più pressanti richieste in tema di informazione, trasparenza amministrativa e pubblicità legale.
Proprio tale Decreto- continua Oliva- ha peró finalmente accorpato in un unico provvedimento normativo le numerose disposizioni legislative succedutesi negli ultimi 4-5 anni. La piattaforma, in conclusione, permette all’ente di assolvere a tutti i 66 requisiti richiesti dallo strumento ministeriale Bussola della Trasparenza».
Il Comune di Vottignasco, nell’ambito dei siti gestiti da Leonardo Web, è stato tra i primi a beneficiare di questa nuova "veste grafica e concettuale".
Apprezzabile la pulizia grafica e stilistica unita ad alcune sezioni innovative o esistenti, ma integrate in modalità più fruibile: le segnalazioni geolocalizzate di decoro urbano da parte dei cittadini; le schede anagrafiche di ogni attività produttiva locale (servizi pubblici o di interesse pubblico, bar e ristoranti, negozi, aziende, . . .); la condivisione dei contenuti sui social network (facebook, twitter e google +) e molto altro.

© 2013 Comune di VOTTIGNASCO - Tutti i diritti riservati - I contenuti del sito sono di proprietà del Comune.   W3C Validator   Area riservata   Statistiche di accesso al sito   Il sito fa parte della Rete di Città in Comune   Web developer: Leonardo Web S.r.l.
Approfondisci Chiudi
Per saperne di più accedi alla pagina dedicata